martedì 16 maggio 2017

Fiori e Armonia: alcune citazioni

Oggi voglio pubblicare alcune interessanti citazioni tratte dal libro "Il matrimonio come espansione del sé" di S. Kriyananda Ananda Edizioni.

"L'ego considerato come un difetto (invece che come un aiuto fornito all'umanità per salire la scala evolutiva) è semplicemente un'esagerata concentrazione su se stessi. L'ego è una realtà umana, non è più pronunciato in un sesso che nell'altro. Si manifesta solo in modi diversi nei due sessi e in individui diversi".

"Il matrimonio dovrebbe affondare le radici nel rispetto e nella cortesia. Senza questi elementi l'amore non cresce mai fino a diventare una pianta sana, capace di sopravvivere alle tempeste della vita e alla mutevole fortuna".

"Non lasciate mai che gli accordi della routine rovinino la melodia del vostro idillio. Tenete sempre viva in voi la consapevolezza del magnetismo che vi unisce. E' una forza sottile, troppo spesso dimenticata nella frenesia del quotidiano. Fermatevi un istante, di tanto in tanto, per godere dei momenti dicalma tra di voi, se si presentano."

"La conoscenza che viene dall'intuizione trascende sia la ragione sia l'emozione: è il perfezionamento di entrambe. Si raggiunge questo livello superiore di comprensione attraverso l'unione di sentimento e ragione. L'intuizione si manifesta quando le emozioni sono calme e quando l'intelletto oltrepassa le fluttuazioni della ragione, per raggiungere uno stadio di immobilità perfettamente focalizzata..L'intuizione - questa più profonda capacità di conoscere - è ciò che il matrimonio perfetto ci aiuta finalmente a scoprire in noi stessi..Se una coppia vuole accrescere la proopria capacità di comprensione è necessario che la moglie offra i suoi sentimenti alla considerazione della logica impersonale del marito e il marito si rivolga all'intuizione della moglie per guidare i propri ragionamenti. Se entrambi i coniugi sono votati alla verità, svilupperanno insieme una meravigliosa armonia e una visione della vita in continua espansione.
Il matrimonio può essere espansione del sè, nel senso più completo del termine, solo quando la coppia usa le percezioni che condivide per raggiungere intuitivamente la verità".

Nessun commento:

Posta un commento