venerdì 13 luglio 2012

Fiori di Bach per le paure

Oggi voglio creare di nuovo un post "pratico" e farvi vedere come ad uno stato d'animo preciso può corrispondere un determinato Rimedio.

Fermo restando che i Fiori di Bach andrebbero individuati con l'ausilio di un Consulente esperto, vi voglio dare qualche esempio su tema delle Paure.

Provo paura e quindi..:

  1. Mi faccio prendere dal panico - Rock Rose
  2. Ho paura di qualcosa di certo (malattia, eventi, visite mediche, buio, fantasmi, parlare in pubblico, per timidezza etc..) - Mimulus
  3. Ho paura del contagio, della sporcizia, delle malattie - Mimulus e Crab Apple
  4. Ho paure per un parente, per i figli, che possa accadere un incidente o simile, sono preoccupato per il loro stato di salute ed emotivo  - Red Chestnut
  5. Ho paura e non so perché, non riesco a comprendere di cosa - Aspen
  6. Ho paura di non riuscire a controllare le mie emozioni e sentimenti, di fare qualcosa di cui poi mi pento - Cherry Plum
  7. Ho paura di mostrare i miei veri sentimenti  - Agrimony
  8. Ho paura di sbagliare scelta, sono incerto - Scleranthus / Cerato
  9. Ho paura di fallire - Mimulus/Larch/Willow
  10. Ho paura di stare da solo - Mimulus e Heather
  11. Ho paura del cambiamento, di cambiare o troncare i rapporti - Honeysuckle/Walnut/Mimulus/Chicory
  12. Sono superstizioso - Aspen
Questo solo per fare alcuni esempi, scrivetemi se volete un approfondimento.

Nessun commento:

Posta un commento