venerdì 7 dicembre 2012

Caramelle calmanti ai Fiori di Bach, Creme lenitive ai Fiori di Bach....

Tutto questo non è ...Fiori di Bach!!

Mi è venuta l'idea di questo post, dopo che numerosi conoscenti mi hanno domandato "Ho visto in farmacia alcune caramelle rinvigorenti ai Fiori di Bach. Funzionano?" e se non rinvigorenti sono calmanti, contro la depressione, contro la paura e così via...

Come Pratictioner certificato presso la Dr. E. Bach Foundation e garante del rispetto del metodo originale creato dal Dr. E. Bach, il mio compito è spiegare a tutti che caramelline "ai Fiori di Bach", creme e simili, qualunque sia il loro scopo, non corrispondono al metodo insegnato dal Dr. Bach e non sono da considerarsi terapeutiche.

E' importante ricordare, che secondo il Dr. Bach non esiste un solo rimedio corrispondente ad un preciso problema emotivo: di fronte a situazioni analoghe il mix personalizzato da consigliare spesso è diverso, proprio perché ogni persona che ha bisogno di aiuto e sostegno è differente dalle altre.
Solo ascoltando attentamente la persona, i suoi commenti e le sue parole precise, conoscendola si riesce a capire quali Rimedi di questo metodo siano davvero in grado di aiutarla. 
Non è possibile, quindi, pensare che caramelline alle quali sia stato aggiunto Vervain o qualsiasi altro Fiore possano avere un effetto reale e duraturo.

Ricordo, inoltre, che il Dr. E. Bach non ha mai consigliato l'assunzione dei Rimedi attraverso caramelle o altri metodi che non siano le gocce di tintura madre (vedi foto) in acqua pura o acqua e brandy.
Per ulteriori informazioni o dubbi non esitate a rivolgervi direttamente a me.

Nessun commento:

Posta un commento