Aggiungi didascalia |
Il 15 agosto 1865 nacque in Giappone Mikao Usui (1865-1926), fondatore della disciplina Reiki utilizzata come trattamento alternativo per disturbi emotivi, fisici e psicologici.
Creativo e di grande talento, da giovane Usui si dedicò a molte attività e si appassionò alle diverse arti marziali.
Dedito allo spirito, Usui era un monaco dall'anima virtuosa e e allo stesso tempo anche un ottimo uomo d'affari, che sapeva vivere a pieno la realtà contemporanea.
Durante un ritiro spirituale di 21 giorni sul Monte Kurama, Mikao Usui percepì in sé la presenza dell'Energia Universale e la possibilità di trasmetterla. Nacque così il metodo Reiki, che egli sperimentò prima su se stesso, poi su amici e familiari.
Con la pratica riscontrò anche il grande valore spirituale del Reiki, che trasformò, per renderlo accessibile al grande pubblico.
Secondo il Maestro Usui, che dedicò la sua vita al Reiki, lo scopo principale di questa disciplina è il rafforzamento dei talenti naturali di ogni individuo, della presenza e della consapevolezza di ciascuno, migliorando l'equilibrio dello spirito e la salute del corpo. In una parola l'autorealizzazione.
La guarigione dalle malattie, secondo lui, era solo un effetto ulteriore del Reiki.
Il Reiki è un trattamento che si sposa ottimamente con i Fiori di Bach
grazie Maestro!
Marialetizia Nigro
Marialetizia Nigro
Nessun commento:
Posta un commento