giovedì 10 novembre 2016

Fiori e Armonia: una poesia ..."Me stessa"

Quando ascolto me stessa,
nella profonda intensità del mio animo,
una luce vigorosa si irradia dentro di me
mi pervade, mi permea, abbatte ogni mio limite, ogni mia resistenza.

La fiammella potente dentro di me
è il vero motore che mi anima e mi fa andare avanti.

La sua forza esplosiva mi travolge e mi spinge verso  mete mai raggiunte,
verso riconoscimenti mai compresi e mai sperati,
verso relazioni nuove, ricche, accoglienti sincere.
Mi spinge verso l'onestà di sentire e di comunicare.

Non ho paura di ciò che sono e di ciò che sento,
ma con onestà mi porgo agli altri, con trasparenza.
La forza della fiamma dentro di me non consente tentennamenti, paure.
Quello che sono io offro,
quello che sono io do,
quello che sono io mostro.

Perdono me stessa per qualunque difficoltà, tentennamento passato,
nei momenti in cui il buio più profondo copriva la mia anima.

Ora non c'è più spazio per questo.

Il calore intenso, unico, che si diffonde da me e dentro di me,
mi trasforma in una persona nuova e allo stesso tempo antica,
un'anima sempre esistita, sempre presente,
dimenticata nell'oblio delle tenebre,
riportata con vigore alla luce.

Sono finalmente me stessa.

Marialetizia Nigro

Nessun commento:

Posta un commento