lunedì 17 ottobre 2022

Fiori e Armonia: come comportarci con chi ci manca di rispetto. Tossicità

 Mi viene chiesto spesso "Come ti comporti tu, che sei operatrice olistica e Maestra dei Registri Akashici, nelle situazioni reali e concrete quando qualcuno ti tratta male, ti manca di rispetto o ti propone / cerca di inserirti in una relazione tossica o comunque ti accorgi che sei in una relazione tossica, manipolatrice che non ti fa del bene?"

Io parto da questo presupposto, bisogna distinguere i piani. C'è un piano Spirituale, nel quale sappiamo che l'altra persona viene a mostrarci qualcosa di nostro, a farci vedere le nostre ferite, a insegnarci delle lezioni. Viene per farci imparare ed evolvere. 
In questo caso noi mostriamo compassione, proviamo amore incondizionato e riconosciamo le ferite e il dolore che portano questa persona a comportarsi così, con un livello di consapevolezza che porta a non rispettare del tutto l'altro. 

E questo è un dato di fatto, sul piano Spirituale.

Però esiste anche un piano Terreno, dove noi prima di tutto abbiamo il dovere di amarci, rispettarci e difenderci. Quindi nella realtà concreta queste persone vanno fermate. Possiamo provare, ripeto, amore incondizionato e compassione nei loro confronti, ma noi dobbiamo difendere noi stessi.
Questo non vuol dire fare scenate aggressive, urlare, vendette o cose simili, ma vuol dire semplicemente allontanare queste persone dalla nostra vita con molta fermezza, se ci stanno facendo del male, non ci rispettano e non ci riconoscono per quello che siamo. Perché questa è la nostra lezione da imparare.

Se non possiamo o vogliamo allontanarle, però, è fondamentale segnare dei confini chiari oltre i quali queste persone capiscono che non si devono muovere, da non oltrepassare e se non rispettano questi limiti è importante prendere la decisione di mandarli via dalla nostra vita. Pur perdonandoli.

Perché la prima lezione che è importante imparare è amare noi stessi, rispettarci e credere in noi.

Video su You Tube, Akasha in Armonia 




Nessun commento:

Posta un commento