venerdì 18 novembre 2011

White Chestnut

 
Secondo la definizione originale del Dr. E. Bach (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi), White Chestnut è:

"Per coloro che non possono impedire alla propria mente pensieri, idee e argomentazioni indesiderate. Di solito ciò accade nei momenti in cui l'interesse per il presente non è abbastanza forte da tenere la mente occupata. Pensieri che preoccupano e non se ne vanno o, anche se cacciati per un momento, ritornano. Sembra che girino in tondo senza mai fermarsi, come una tortura mentale. La presenza di questi pensieri sgradevoli non dà pace e impedisce di concentrarsi sul lavoro o sui piaceri quotidiani."
 

White Chestnut è il Fiore del pensiero, nel senso che riesce a portare tranquillità spirituale e capacità di discernimento.
La persona che ha bisogno di questo rimedio vive dei perenni dialoghi interiori, pensa e ripensa sempre alle medesime problematiche, ha la mente impegnata in un lavorio che rende difficile concentrarsi su qualsiasi altra cosa e, non di rado, anche dormire bene di notte.
Espressioni tipiche di un soggetto che ha bisogno di White Chestnut sono "Non riesco a smettere di pensarci" oppure "E' come un disco rotto nella mia testa, che non smette di tormentarmi" e similari.

Il Rimedio aiuta a cacciare pensieri e paure e riporta la persona nel pieno controllo della propria mente; in tal modo è in grado di andare avanti con la propria vita in modo razionale e più sereno.


Nessun commento:

Posta un commento