lunedì 5 dicembre 2011

Holly


Secondo la definizione originale del Dr. E. Bach (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi), Holly serve per :

"Chi a volte viene assalito da pensieri come la gelosia, l'invidia, la vendetta, il sospetto. Per tutte le forme di risentimento. Queste persone possono soffrire molto nel proprio intimo e spesso senza che ci sia una causa reale della loro infelicità."

E' il rimedio per le emozioni negative rivolte verso gli altri, quali gelosia, invidia, sospetto, rabbia se dovuta alle emozioni scritte prima. Le persone nello stato Holly provano questi stati d'animo e ne sono preoccupate e sgomente.

Tipiche espressioni di uno soggetto che necessita di Holly sono "Lo odio!" oppure "Non ci posso fare niente, mi fa una rabbia che abbia raggiunto questi risultati..." oppure "Sono consumata dalla gelosia" e simili.

Quando nasce un secondo figlio, spesso il primogenito manifesta momenti di gelosia sotto forma di malumore, dispetti e simili. In questo caso Holly aiuta ad accogliere meglio il nuovo "venuto", mette in primo piano l'amore per il fratellino/sorellina piuttosto che la paure di perdere amore.

Tipicamente è uno dei primi rimedi che si dà in caso di crisi di coppia.

Questo Rimedio è utile quando il problema principale è l'assenza d'amore, poiché Holly stimola la generosità d'animo e l'apertura verso gli altri, apre il cuore all'amore, aiuta le persone a vivere in uno stato di appagamento e festosità, consente di accettare la realtà per quella che è, a godere dei successi altrui senza invidia. 



Nessun commento:

Posta un commento