giovedì 15 dicembre 2011

Walnut


"Per coloro che hanno ideali e ambizioni ben definite nella vita e le stanno realizzando, ma che in rare occasioni sono tentati di deviare dalle proprie idee e obiettivi e dal proprio lavoro spinti dall'altrui entusiasmo, convinzioni e opinioni. Il rimedio dà costanza e protegge dalle influenze esterne." (Dr. E. Bach, I Dodici Guaritori e Altri Rimedi).

Walnut, il fiore del Noce, ha un rilievo particolare tra i Rimedi del Dr. Bach, poiché è utilizzato in situazioni particolari della vita, quando ci si prepara a grandi cambiamenti di vita e/o trasformazioni biologiche: cambiamenti di città, casa e lavoro, cambiamenti di relazioni personali, di fede religiosa, gravidanza e parto, menopausa, inizio della scuola, etc.

E' il Fiore per coloro che hanno deciso di fare un passo avanti, di rompere con le convenzione e seguire le proprie aspirazioni, perché aiuta a fare un salto dal passato al futuro e ad adattarsi alle nuove realtà e decisioni.

Il soggetto che ha bisogno di Walnut procede verso la realizzazione dei progetti che si è prefissato, ma emotivamente patisce l'influenza di opinioni altrui e delle circostanze esterne.

Walnut può essere utile, ad es., nelle separazioni quando il legame emotivo ancora non si è reciso, roppure quando si sta andando in pensione, per riorganizzarsi la vita ed adattarsi oppure quando si fa un percorso di psicoterapia ed emergono elementi nuovi importanti ed inaspettati.

Il Rimedio protegge, dà solidità ed aiuta l'adattamento.


Nessun commento:

Posta un commento