martedì 26 giugno 2012

Alcune differenze tra i Rimedi: Pine e Crab Apple

Continuando i nostri post dedicati a chiarire le differenze tra alcuni Rimedi, che potrebbero essere scambiati tra di loro, oggi approfondirò il confronto fra i Fiori Pine e Crab Apple.

Entrambi questi Rimedi di Bach hanno tra le loro caratteristiche una sfumatura di autocondanna, la differenza sta nel fatto che:

  • le persone Pine condannano il proprio comportamento. Accettano sé stesse nell'insieme, ma sanno o pensano di essersi comportate male e si incolpano per aver fatto star male qualcuno (che la cosa sia vera o no). Concentrare il proprio pensiero su questo senso di colpa non permette loro di focalizzarsi meglio sulla loro vita, sul loro presente ed andare avanti bene.
  • le persone Crab Apple hanno un problema con l'accettazione di sé, non si piacciono, non si sentono a proprio agio con sé stesse e si condannano per come sono fatte, non per qualcosa che possono aver agito.
La differenza chiave, quindi, sta nel fatto che la condanna sia rivolta verso il proprio comportamento (Pine) o verso il proprio modo di essere (Crab Apple).

Nessun commento:

Posta un commento