sabato 30 giugno 2012

Fiori di Bach: un esempio

Per salutare in bellezza giugno e l'arrivo dell'estate, per una volta voglio essere un po' meno accademica e farvi un esempio concreto di come i Fiori di Bach possano essere utilizzati nella vita quotidiana.

Sto per partire per un week-end lungo al mare con la mia famiglia e ho deciso di prepararmi un boccettino ad hoc. Staremo via solo 3 o 4 giorni, ma sento il bisogno di alcuni Rimedi che mi potranno essere utili.
Oltre ai Fiori di Bach che prendo regolarmente in questo periodo (Beech, Larch, Pine) sicuramente inserirò:

Olive
per la stanchezza: mia figlia soffre di insonnia ogni tanto. Questa notte non abbiamo dormito e parto già stanca, aggiungiamoci sole, bagni al mare, camminate...un rimendio che rinvigorisca non può mancare!

Walnut
: per adattarmi alla nuova realtà dell'albergo e della città di mare. Sono un tipo abitudinario e non mi adatto facilmente alle novità.

Honeysuckle
: per sentire troppo la nostalgia di casa, che normalmente mi prende i primi e gli ultimi giorni di vacanza (e quando ti godi il viaggio, direte voi?).

Porterò con me la Rescue Cream, da usare nel caso di eritemi e piccole scottature o punture d'insetto fastidiose.
E' facile, no?

Nessun commento:

Posta un commento