lunedì 28 gennaio 2013

"Mi sento esaurita!!"...E io ti consiglio un Fiore di Bach

Qualche giorno fa mi sono fermata a chiacchierare con un’amica che non vedevo da quest’estate. Stava tornando a casa dopo aver preso il bimbo all’asilo nido e, sinceramente, mi sembrava in forma e contenta.
Nel parlare, però, mi confida di sentirsi stanchissima e esaurita, più fisicamente che emotivamente: ha un lavoro che la impegna molto, ma al quale tiene e che la sta portando a livelli di carriera notevoli, parallelamente il bimbo quasi tutte le notti si sveglia e la tiene alzata per ore. Poichè conosce i Fiori di Bach da tempo, mi chiede un consiglio.
“Non c’è da stupirsi se ti senti stanca”, è stato il mio commento più che ovvio. E le ho consigliato di assumere Olive almeno per qualche giorno, magari con il metodo del bicchiere.
Olive (Ulivo), infatti, è il Rimedio che il Dr. Bach ha riservato a coloro che sono logorati ed esauriti, sono stati malati a lungo (anche per mesi), hanno esaurito le proprie forze fisiche.
Non è strano che sia questo il fiore scelto, se si considera che l’Ulivo è una pianta dotata di vitalità, che fiorisce fino alla fine della sua vita e fino all’ultimo dà frutti. E’ apparentemente inesauribile.
Secondo il Dr. Bach, solo una persona fisicamente sana e carica di energie può davvero operare in concordia con la propria mente e la propria anima ed essere felice.

Nessun commento:

Posta un commento