domenica 8 gennaio 2012

Beech

Inserito tra i Rimedi utili a chi ha una preoccupazione eccessiva per il benessere degli altri, Beech serve:

"Per coloro che sentono il bisogno di vedere maggior bonta e bellezza in tutto ciò che li circonda e, sebbene molto appaia sbagliato, sentono di avere la capacità di vedere quanto c'è di buono in ogni cosa. Così per essere più tolleranti, più indulgenti e per meglio comprendere le differenti vie in cui ogni individuo e tutte le cose si adoperano per arrivare alla propria perfezione finale." (Dr. E. Bach, I Dodici Guaritori e Altri Rimedi).

Beech è il rimedio legato alla comprensione ed alla tolleranza ed è necessario per chi reagisce in modo ipercritico svalutando il prossimo, senza mai immedesimarsi nella sua situazione o nei suoi sentimenti. Si tratta di persone pronte a cogliere e a rinfacciare ogni minimo difetto presente negli altri e che perdono di vista il quadro generale delle situazioni che si trovano a vivere.

E' un fiore utile anche ai piccoli: i bambini nello stato Beech, ad esempio, di solito si mangiano le unghie quando non approvano il comportamento di una persona a loro vicina e vorrebbero intervenire in proposito, ma sanno di non essere nella posizione per farlo. Per questo motivo si "spuntano gli artigli" mangiandosi le unghie, pur di non criticare.

Il Rimedio aiuta a rilasciare la durezza interiore, a diventare più umani e tolleranti, ci porta ad accettare le altre persone così come sono.

Nessun commento:

Posta un commento