martedì 6 marzo 2012

Alcune citazioni dal Dr. E. Bach

"Non occorrono nessuna scienza, nessuna conoscenza, oltre ai semplici metodi descritti qui; le persone che trarranno i maggiori benefici da questo Dono di Dio saranno coloro che lo conserveranno in tutta la sua purezza, svincolato dalla scienza e da ogni teoria, perché tutto nella Natura è semplice" (Tratto da I Dodici Guaritori e Altri Rimedi, relativo al modo di praticare consulenze con i Fiori di Bach. Parole chiave: attenersi ai metodi descritti, semplicità).


"Ognuno di noi ha...una propria personalità e il suo compito è di svilupparla, migliorarla per quanto possibile, perfezionarla sempre di più. Per svolgere questo compito nell'arco di una vita avremo bisogno del nostro Rimedio tipo, quello relativo alla nostra personalità, che ci sarà di grande aiuto. Prendiamo per esempio una persona Vervain: dovrà impegnarsi e lavorare in modo da modificare ed addolcire l'intensità del suo proporsi agli altri. Questo sarà il lavoro di tutta la sua vita. Ma alcune volte potrà preoccuparsi, venire influenzata dagli altri, esaurirsi dalla stanchezza, qualità che la personalità Vervain difficilmente prova, in questi casi avrà bisogno anche di altri Rimedi. ..Ogni essere umano è unico poiché possiede una personalità propria; non è solo un numero o parte di un ingranaggio..." (Tratto dalla Newsletter del Bach Centre, Settembre 1970).

"La malattia non è né una crudeltà in sé, né una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli gravi e per condurci sulla via della verità e della luce dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci". (Tratto dagli scritti del Dr. E. Bach).

"Nella vera guarigione, il nome  e la natura della malattia fisica non ha nessuna importanza. Malattia del corpo è nient'altro che disarmonia tra l'anima e la mente. E' solo un sintomo della causa e poiché la stessa si manifesta differentemente in quasi ogni individuo, cerca di toglierla e le conseguenze della malattia, qualunque esse siano, spariranno automaticamente." (Tratto da Libera Te Stesso, del Dr. E. Bach).

"Il più bel regalo che puoi fare agli altri è quello di essere tu felice e speranzoso; in questo modo li fari uscire dal loro sconforto." (Tratto dagli scritti del Dr. E. Bach).

"Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute." (Tratto da Libera Te Stesso, del Dr. E. Bach).

"In ogni caso non bisogna mai disperare, per quanto sia seria la malattia; il fatto che l'individuo gode della vita fisica è segno che lo Spirito che lo sostiene non è privo di speranza". (Tratto da I Dodici Guaritori e Altri Rimedi).

Nessun commento:

Posta un commento