sabato 23 aprile 2022

Fiori e Armonia: l'Arcangelo Metatron

 Benvenuti!


Dedico questo post a presentare l'Arcangelo Metatron, al quale sono particolarmente legata in quanto è il Sommo Custode dei Registri Akashici. E' lui che può decidere se una persona può accedere o meno ai Registri.

Metatron è un Arcangelo speciale, l'unico che sia stato sulla terra sotto forma di incarnazione umana insieme al fratello gemello Sandalphon. Metatron era, infatti, Enoch, profeta e scriba che acquisì una conoscenza del divino così vasta, che quando spirò ascese alle file degli Arcangeli.

Come aspetto si presenta giovane e bellissimo, alto ma di una statura accettabile per noi, capelli castano chiaro e occhi indaco scuro. Porta vesti color magenta.

Metatron è l'Arcangelo che collega Cielo e Terra, considerate anche le sue esperienze terrene e è considerato "La voce di Dio", che comunica i pensieri di Dio rendendoli manifesti.

Metatron ha un ruolo particolare nel trasmettere gli insegnamenti agli Operatori di Luce, nell'aiutarli a organizzare e concretizzare la loro opera ed è, quindi, considerato anche il loro protettore.

Arcangelo dei Numeri, è conosciuto per il suo famoso "Cubo", che ha un collegamento con il Fiore della Vita ed è un simbolo che rappresenta il completamento dell'opera creativa del mondo, composto da sette cerchi interconnessi, secondo lo schema della sezione aurea. 

Significato del Simbolo

Appartiene alla Geometria Sacra e riunisce in sé in maniera armoniosa il principio del femminile (tondeggiante, 13 sfere) e maschile (rettilineo, triangoli ed esagoni). Trasmette a chi lo guarda le vibrazioni dell'Arcangelo Metatron ed è uno strumento per il nostro compito di vita, congiunzione tra noi e il Divino.



Nessun commento:

Posta un commento