Oggi continuiamo questo studio degli Arcani Maggiori nei Tarocchi degli Angeli e ci dedichiamo alla Forza, arcano numero 11.
Questa carta ci invita a soddisfare le esigenze della nostra anima, senza fare del male a nessuno, ci invita a domare gli istinti e ascoltarci con chiarezza.
E' importante che evitiamo giudizi, nei nostri confronti e nei confronti altrui, ma cerchiamo di guardare gli altri con indulgenza.
La Forza, al contrario del nome, è un arcano che invita a domare gli sitinti e le situazioni con gentilezza e bontà. Con compassione.
Nell'Arcano l'Arcangelo Ariel cavalca una tigre, simbolo di forza, che è sua alleata e non sottoposta.
Dietro di loro c'è la città civilizzata, ma le due figure si muovono verso la foresta: c'è armonia tra il mondo civilizzato e naturale. L'Arcangelo Ariel, del resto, è quello più legato al mondo della Natura.
Sullo scudo di Ariel una colomba, simbolo della pace universale.
I fiori, invece, sono Stelle di Betlemme, che sollevano dal dolore, invocano il perdono.
E' una carta associata al segno del Leone.
Marialetizia Nigro, Letture Registri Akashici, Fiori di Bach, Regressione alle Vite Passate. Channeling con lo Spirito Guida. Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, codice n° MI-1315-OP-P
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento