giovedì 20 ottobre 2011

Hornbeam

"Per coloro che sentono di non avere abbastanza forza mentale e fisica per sopportare il peso della vita; le attività quotidiane sembrano troppo pesanti da svolgere anche se generalmente essi riescono a compiere con successo il proprio dovere. Per chi crede che qualche parte della loro mente o loro corpo abbia bisogno di rinforzo per poter facilmente portare a termine il loro lavoro."

Come si comprende da questa definizione (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi, Dr. E. Bach), Hornbeam è il Rimedio per chi si sente stanco ed intorpidito, soprattutto di testa.

Chi, almeno una volta nella vita, non si è svegliato di lunedì mattina con questo pensiero: "Non ce la faccio ad alzarmi! Oddio ricomincia la mia squallida routine!" o qualcosa di simile? Quando davanti a noi si prospetta una serie di attività monotone e ripetitive, con poche varianti e magari poche responsabilità, possiamo arrivare a sentire una sorta di macigno che pesa su di noi e temere di non avere la forza di sbrigare tutto.

La persona che necessità di Horbeam, però, è quella che poi si mette in moto e a fine giornata si rende conto di aver svolto tutti i propri compiti ed in modo soddisfacente.

La stanchezza della persona Horbeam scompare immediatamente quando sopraggiunge un evento inatteso.

Il Rimedio fa sentire carichi di energia, positivi e propositivi, liberi da una routine schiacciante e capaci di cambiare qualcosa (anche solo l'itinerario dalla casa all'ufficio e viceversa).

Nessun commento:

Posta un commento