mercoledì 5 ottobre 2011

Rock Rose

Secondo la definizione del Dr. E. Bach (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi), Rock Rose è:

"il Rimedio d'emergenza anche per quando sembra che non ci sia più speranza. In caso di incidenti o di malattia improvvisa o quando il paziente è molto spaventato o terrorizzato o se le sue condizioni sono così serie da provocare grande paura a chi gli sta intorno."

Come si vede, Rock Rose è il rimedio per il panico puro, per il terrore ed è un'estensione della paura nota o sconosciuta di Mimulus e di Aspen. In questo stato emotivo ci si sente in balia della situazione esterna, a cui non si è preparatie che mette angoscia. Di solito si tratta, però, di emozioni transitorie, che durano per poche ore o per un breve periodo.

Espressioni di chi ha bisogno di questo Rimedio potrebbero essere: "Ho avuto un incubo ed ho gridato così forte da svegliare tutti!! Ero sconvolto dal terrore!" oppure " Ho evitato di poco uno scontro con un altro veicolo e dall'agitazione mi sono messo a tremare come una foglia. Che shock!".

Rock Rose è il rimedio adatto, ad esempio, ai bimbi che di notte si svegliano gridando per un incubo oppure alle persone che hanno avuto un incidente, una caduta e qualunque situazione per la quale sentiamo addosso il terrore.

Il Rimedio richiama energia positiva, dà coraggio e permette alla persona di sentirsi forte ed in grado di cavarsela, di dominare la situazione.



Nessun commento:

Posta un commento