giovedì 20 giugno 2013

Fiori di Bach e sigarette elettroniche...proprio no!

 
Ho scoperto ieri da una collega, che negli ultimi giorni si vedono in giro non solo caramelle, creme e simili ai Fiori di Bach, ma anche le sigarette elettroniche.
 
Vi ricordo che caramelle e creme sono falsamente curative e non rispecchiano assolutamente la metodica insegnata dal Dr. E. Bach.
 
 
Per quel che riguarda le sigarette elettroniche, sono andata ad informarmi e i Fiori di Bach si troverebbero nelle ricariche, disponibili in 5 tipologie differenti, a seconda che si abbia bisogno di attenuare lo stress, aumentare la forza di volontà, diminuire il nervosismo e l'incertezza.
Mi sembra di capire, quindi, che tali mix servano per attenuare le principali emozioni provate da una persona, che stia tentando di smettere di fumare.
 
Non voglio entrare nel merito della validità o meno della sigaretta elettronica, ma come BFRP certificato mi sento in dovere di ricordare a tutti che:
1) L'applicazione del metodo dei Fiori di Bach non prevede somministrazioni dei Rimedi se non tramite gocce e creme nel caso della Rescue Cream;
2) I mix di rimedi devono essere personalizzati caso per caso e la miscela che può servire ad un soggetto in preda a stress eccessivo (per fare un esempio), quasi certamente non è la stessa che serve ad un'altra persona con la stessa emozione.
 
Ho anche analizzato i Fiori di Bach contenuti da ciascuna tipologia e vi posso assicurare che ci sono alcuni strafalcioni notevoli, ad es. Red Chestnut nella miscela per aumentare la forza di volontà.

Cocludendo, come BFRP ritengo non utile ricorrere alle sigarette elettroniche ai Fiori di Bach nel caso si decida di smettere di fumare, i Rimedi del Dr. Bach non aggiungono nulla alle normali sigarette elettroniche.

1 commento:

  1. If you are just getting started, ijoy genie pd270 kit is definitely the best choice. Besides vaporflask classic mod has absolutely amazing flavors, produces lots of vapor, has a great battery, is extremely convenient to use. Shipping is fast and vapesourcing customer service is friendly. Nothing bad to say.

    RispondiElimina