venerdì 7 giugno 2013

Fiori di Bach e cambiamento: il potere di Walnut

E' tempo di cambiamenti....e non solo perché ci stiamo preparando per l'estate e le famose vacanze, che ormai per molti sono anticipate a giugno e a luglio.
Mi capita sempre più spesso di sentire persone che vivono cambiamenti importanti nella loro vita: traslochi, trasferimenti in altre città, perdita di lavoro o inizio di una nuova attività, separazioni o nuove convivenze/matrimoni, gravidanze.
 
Può trattarsi di cambiamenti belli o dolorosi, facili o impegnativi, ma in ogni caso è sempre difficile separarsi da modalità di vita e di pensiero vecchie, per assumerne di nuove. Pensiamo, ad esempio, a come per alcuni soggetti lo stesso trasferirsi in una località di villeggiatura per qualche giorno/settimana è fonte di stress e richiede parecchi giorni di adattamento.
 
In questo post ci occupiamo di Fiori di Bach, quindi in qualità di BFRP consiglierò un rimedio a tutte le persone che si preparano ad un cambiamento per loro importante, ma lo vedono impegnativo e difficoltoso perché si sentono legati ad abitudini e modi di pensare ormai "obsoleti": Walnut (il noce). Tra i Fiori di Bach, infatti, è Walnut che aiuta a staccarsi dal passato e adattarsi velocemente alle nuove situazioni, reali o emotive che siano, senza perdere la propria strada.

1 commento:

  1. diventa sempre più difficile adattarsi a una vita che quasi senza darti respiro ti cambia prospettive e ti obbliga a nuove responsabilità.Un prodotto naturale che aiuta?Bene!

    RispondiElimina