giovedì 29 settembre 2011

Mimulus

Secondo la definizione originale del Dr. E. Bach (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi), Mimulus è il fiore per chi ha:

"Paura delle cose del mondo: malattia, dolore, incidenti, povertà, buio, solitudine, sfortuna. Sono  le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano segretamente e in silenzio le proprie paure e non ne parlano volentieri agli altri."

Come si deduce dalla definizione, Mimulus è il rimedio per le ansie e le paure normali, legate alla vita di ogni giorno. Si tratta di paura di qualcosa di conosciuto, chi la prova sa bene che cosa teme: che si tratti di un esame, di parlare in pubblico, del cane dei vicini, degli ospedali, del primo giorno di scuola...Mimulus è il rimedio giusto.

Questo Rimedio è utile anche per gli adulti ed i bambini che soffrono di timidezza e arrossiscono.

Le persone nello stato Mimulus spesso hanno difficoltà nelle situazioni di "massa" con molta gente, hanno una soglia di sopportazione inferiore al normale e non tollerano i rumori ed il trambusto (mostre, feste, concerti, partite di calcio, spettacoli all'aperto o al chiuso, etc.).

Il Rimedio Mimulus dà coraggio, permette di abbandonare ansie e timori e di trovare la via verso il proprio essere forte. Aiuta ad accettare la realtà con coraggio.


Nessun commento:

Posta un commento