lunedì 24 ottobre 2011

Wild Oat

Secondo la definizione originale del Dr. E. Bach (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi), Wild Oat è il Rimedio utile:
"Per coloro che ambiscono a fare qualcosa di importante nella vita, desiderano fare  molte esperienze, trarre piacere da tutto ciò che possono e vivere pienamente la loro vita. La loro difficoltà sta nel decidere quale occupazione seguire, perché, sebbene le loro ambizioni siano forti, non hanno alcuna vocazione che li attragga più di altre. Ciò può causare indugio e insoddisfazione."

Come si coglie dalla definizione, gli individui che necessitano di Wild Oat sono dotati e volenterosi, ma non comprendendo bene quale via seguire passano da un'esperienza insoddisfacente ad un'altra.
Sono persone capaci di decidere e sceglier e in ogni situazione della vita, importante o meno, ma non molto relativamente al loro sviluppo personale ed alla loro attività: non hanno un obiettivo chiaro in mente!

Espressioni tipiche di questi soggetti sono: "Non ho idea di cosa io voglia fare!", "Non ho le idee molto chiare in proposito, magari se faccio un viaggetto o mi trasferisco per un po' la situazione mi si rende più chiara"...e similari.

Il Rimedio aiuta tali individui a cogliere meglio che cosa vogliono dalla vita, dalla loro esistenza ed a fare i cambiamenti significativi e necessari per ottenerlo.


Nessun commento:

Posta un commento