venerdì 11 novembre 2016

Fiori e Armonia: una poesia..Non mi arrendo

Sono stanca,
sento dentro di me una stanchezza profonda,
antica,
di millenni..

Sono lontana da casa e ancora non so
se e quando ci arriverò.

Procedo a passi stentati,
lenti, faticosi.
Un procedere incerto, mai facile.

A volte mi sfiora il pensiero di interrompere il mio percorso.
Come è tentatrice la via più facile!

Ma non sarei me stessa,
la mia anima è potente, la mia anima è solida.
La mia anima ha fiducia.

Anche nei giorni più bui sento la Luce dentro di me.
E fuori di me, un punto  lontano che mi attira.

Quale immensa gioia mi colma in questi istanti di grande intensità,
quando la Luce mi pervade.
La forza di questa gioia mi fa andare avanti,
il passo più fermo e più sicuro, determinato.

Io non mi arrendo
e non mi arrenderò mai.

Marialetizia Nigro

Nessun commento:

Posta un commento