lunedì 14 novembre 2011

Come si utilizzano i Fiori di Bach?

Dipende...
Nel caso si debba affrontare uno stato d’animo o un problema passeggero, il modo più semplice è mettere 2 gocce di ciascun rimedio scelto  (impiegando lo stock bottle o rimedio concentrato) in un bicchiere d’acqua e sorseggiarla al bisogno, almeno 4 volte al giorno, fino a miglioramento. Nel caso si usi il Rescue Remedy mettere 4 gocce invece di 2.
Se non si è in grado di farlo da soli, nel senso che non si conoscono i Rimedi a sufficienza per poter scegliere i Fiori necessari, si può chiedere l'aiuto di un esperto.


Nel caso si debba affrontare un problema di tipo persistente, il mio consiglio è di preparare una boccetta di trattamento. Chi conosce bene i Rimedi è in grado di farlo da solo, altrimenti potete chiedere ad un consulente di Fiori di Bach di aiutarvi nella scelta dei Rimedi utili.
L'ideale, infatti, è ricorrere ad un boccettino personalizzato con il mix di Rimedi che sono indicati per la nostra problematica.
Tale boccettino personalizzato è di vetro, da 30ml circa ed è dotato di contagocce. All'interno si mettono acqua minerale naturale, un 15-30% di brandy per la conservazione (non è obbligatorio) e poi i Fiori necessari.
Di questo mix si prendono 4 gocce 4 volte al giorno. Indicativamente direi al mattino a digiuno e alla sera prima di coricarsi, le altre due volte quando si vuole, senza problemi nella scelta dell'orario o del momento, anche vicino ai pasti o al lavarsi i denti. Non ci sono controindicazioni.


Nessun commento:

Posta un commento