lunedì 14 novembre 2011

Olive

Secondo la definizione originale del Dr. E. Bach (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi), Olive serve a:

"Coloro che hanno molto sofferto mentalmente e fisicamente e sono così stanchi ed esauriti da sentirsi incapaci del minimo sforzo. Per loro la vita quotidiana è un pesante fardello privo di piacere."

Olive è il Rimedio per l'eccessiva stanchezza fisica e psicologica che abbia una causa ben precisa. Che si tratti di eccessivo lavoro o studio, una malattia prolungata che ci ha spossato, una sofferenza enorme: si vorrebbe solo dormire o stare in pace, rigenerarsi.
Olive è utile per la stanchezza che ci prende dopo aver fatto qualcosa o quando ci si sente privi di forze ed è differente da Hornbeam, il rimedio utile quando ci si sente stanchi al solo pensiero di fare una determinata cosa, ma poi si agisce senza problemi.

Frasi tipiche di chi ha bisogno del rimedio Olive sono "Mi sento esausto, spento" oppure "Questa malattia ha prosciugato tutte le mie energie, come farò ad andare avanti?"

Le persone in questo stato d'animo devono imparare a dosare meglio le proprie forze, il loro errore sta nel fatto che sfruttano in modo eccessivo le loro riserve energetiche e trascurano i segnali d'allarme inviati dal proprio corpo.

Olive agisce rigenerando, infondendo nuove energie fisiche e psicologiche. Non di rado, durante i primi giorni di trattamento con questo rimedio si sente un forte bisogno di sonno, si dormirebbe sempre: è opportuno assecondare questa richiesta del nostro corpo, perché è un segnale importante della necessità di riposare.
Oltre a rigenerare dal punto di vista fisico, Olive aiuta a trovare sollievo emotivo. Il ricordo dell'esaurimento vissuto resterà impresso a lungo sul piano emotivo, ma questo rimedio aiuta a dissolvere la sensazione di immensa spossatezza anche spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento