venerdì 25 novembre 2011

Wild Rose

"Per coloro che senza una ragione apparentemente sufficiente si rassegnano a tutto ciò che accade e si accontentano di lasciarsi vivere, prendendola come viene, senza fare nessuno sforzo per migliorare le cose o per trovare un po' di gioia. Si sono arresi alla lotta della vita senza lamentarsi". (Definizione orinale del Dr. E. Bach tratta da "I dodici Guaritori e Altri Rimedi").

Quante volte vi sarà capitato di sentire qualcuno dire "E' la vita" oppure "Non importa, si sa che le cose vanno così" ed espressioni simili? Sono frasi tipiche di una persona che potrebbe avere bisogno di Wild Rose.
Sono persone apatiche, che non fanno nessuno sforzo (o al limite pochi) per migliorare le proprie condizioni di vita o le situazioni che si trovano a vivere e sembrano anche contenti così, non si lamentano.
Apparentemente non hanno aspettative, sono rassegnati ad una situazione che per loro è senza uscita: una malattia cronica, un licenziamento, problemi con il compagno/a e relazioni infelici, etc.

Il loro aspetto ed il loro comportamento risente di questo stato emotivo, di solito sono soggetti pallidi e un po' "spenti", apatici, mancano di energia e gioia.

E' un rimedio a cui ricorrono spesso, ad es., persone che alla nascita hanno vissuto un parto prematuro con un periodo successivo in incubatrice oppure individui che sono venuti al mondo con un parto molto prolungato.

Il Rimedio risveglia a poco a poco la gioia di vivere, permette di sentire dentro di sé più energia e voglia di fare e di reagire, si hanno di nuovo aspettative e speranze.




Nessun commento:

Posta un commento