venerdì 11 novembre 2011

Mustard


"Per chi è soggetto a periodi di tristezza o anche di disperazione, come se una nube fredda e scura li avvolgesse e nascondesse loro la luce e la gioia di vivere. Può non essere possibile dare una spiegazione a tali attacchi. In queste condizioni è quasi impossibile apparire felici o allegri". (I Dodici Guaritori e Altri Rimedi)

Il bellissimo fiore giallo splendente della senape (Mustard), è il rimedio che il Dr. Bach ci ha indicato per la depressione dovuta a cause sconosciute. E' un rimedio che ci spinge a trovare ciò che ci manca e ci fa stare male, ad esempio spesso ci porta a sentire dentro di noi l'esigenza di fare il punto della situazione, di fare un percorso interiore qualunque esso sia (psicoterapia, religione, yoga, meditazione, etc...).


A tutti è capitato di passare fasi della vita in cui ci si sente giù e non si sa il perché, si è malinconici e si piange con facilità, per poi tornare a sorridere in breve tempo. Frasi come "Mi sento chiuso in una nuvola nera" oppure "Mi viene da piangere e non so perché, sono abbattuto" sono indicative di uno stato d'animo che necessita di Mustard.

Il Fiore allontana la nube di depressione che avvolge la persona e le permette di gioire delle cose belle presenti nella sua vita, di andare avanti con la sua esistenza godendo dei momenti belli.


Nessun commento:

Posta un commento