giovedì 2 febbraio 2012

Crab Apple


"E' il rimedio della purezza. Per chi ha la sensazione di avere in se stesso qualcosa di poco pulito. Spesso si tratta di qualcosa di apparentemente insignificante, mentre altre volte si tratta di un disturbo più serio che passa quasi inosservato rispetto alla sola cosa su cui la persona si concentra. In entrambi i casi l'individuo è ansioso di sbarazzarsi di questa cosa particolare, che per lui p la più importante e che gli sembra essenziale da curare. Si abbattono molto se la cura fallisce. Essendo un depurativo, questo rimedio risana le piaghe se il paziente crede che sia penetrato qualche veleno che deve venire espulso." (Da I Dodici Guaritori e Altri Rimedi, Dr. E. Bach).

Crab Apple purifica qualunque aspetto di noi, fisico o mentale, che non ci piaccia e ci fa sentire purificati se abbiamo paura di essere stati contaminati o siamo malati. E' per questa sua proprietà che è stato inserito nella Rescue Cream (il Rescue Remedy in versione crema per uso esterno, ad es per impurità della pelle, punture d'insetti, eczemi etc.).

Le persone che necessitano di Crab Apple di solito non si piacciono, hanno un cattivo rapporto con il proprio fisico e hanno la fissazione della pulizia. Non di rado provano ripugnanza per le funzioni corporali basilari, come lo stesso mangiare. All'estremo, diventa un rimedio utile per le persone con la compulsione a pulire continuamente, a lavarsi le mani senza sosta.

Espressioni tipiche sono "Non mi piaccio, il mio corpo è orribile" oppure "Non posso uscire di casa di mattina fino a che non ho pulito tutto e messo tutto in ordine".

Il Rimedio purifica a livello fisico e spirituale, fa capire che l'aspetto esterno è un riflesso del nostro aspetto interiore ed è lì che bisogna operare per trovare un equilibrio, che poi si rifletta sul nostro fisico. Crab Apple porta a dire "Mi accetto come sono", "Mi sento bene".

Nessun commento:

Posta un commento