giovedì 23 febbraio 2012

Fiori di Bach per gli animali

I Fiori di Bach sono estremamente utili nel trattamento degli animali, dal momento che essi sono spontanei, non mascherano i loro stati d'animo e non si mettono sulla difensiva con comportamenti oppositivi alla propria evoluzione.

Il rimedio più utilizzato è il Rescue Remedy, sia poiché è difficile capire esattamente cosa provi davvero un animale, sia perché anch'essi sperimentano a modo loro, paure, perdita di controllo e shock di fronte ad accidenti ed eventi traumatici di ogni genere.

Altri Rimedi usati con frequenza sono Mimulus, per timidezza e paure specifiche, Walnut per aiutarli ad adattarsi ai cambiamenti (traslochi, nuovi animali in casa, etc.),  Crab Apple in caso di parassiti e di piccole ferite, Chicory per gli animali che vogliono sempre essere al centro dell'attenzione e Water Violet, in particolare per i gatti troppo indipendenti e amanti dell'isolamento.

Ovviamente molti altri rimedi possono essere utili.

Per casi più difficili, ricordo che in Italia sono presenti alcuni Pratictioner Certificati presso la Dr. E. Bach Foundation come terapeuti esperti negli animali.


Nessun commento:

Posta un commento