lunedì 5 dicembre 2016

Fiori e Armonia: i Tarocchi degli Angeli. L'Eremita.

Riprendiamo la presentazione dei Tarocchi degli Angeli, a partire dagli Arcani Maggiori.

Oggi ci dedichiamo alla carta dell'Eremita.
Questo Arcano ha riscolti altamente spirituali, potrebbe invitarci alla ricerca di un maestro spirituale, che ci aiuti sul nostro cammino, oppure indicare che abbiamo lavorato bene su noi stessi e dobbiamo condividere con gli altri le nostre intuizioni.

Se esce la carta dell'Eremita, è fondamentale restare in silenzio e ascoltare la voce dell'anima che parla da dentro di noi. E' importante rivalutare con attenzione programmi e piani precedenti, verificare se sono sempre attuali e se necessitano di modifiche.

Dal punto di vista figurativo, l'Eremita si erge sulla cima della montagna, quindi ha raggiunto le massime vette spirituali e si appoggia ad un bastone, per indicarci che non è sbagliato farci aiutare e sostenere, quando sia necessario.
Ha una lanterna, dalla quale escono moltissime lucciole. Queste ultime rappresentano la nostra luce interiore, che possiamo lasciar andare ad illuminare il mondo. Rappresentano la magia presente nel modo stesso.

Alla carta dell'Eremita è abbinato l'arcangelo Raziel, già presente nella carta del Mago, perchè ci invita a mettere a frutto i segreti appresi.
Corrisponde al segno della Vergine.

Nessun commento:

Posta un commento