domenica 11 dicembre 2016

Fiori e Armonia: i Tarocchi degli Angeli. Il Sognatore

Il Sognatore è la carta numero 0 dei Tarocchi degli Angeli. Quando esce questa carta si richiede prima di tutto un atto di fede.
E' una carta ricca di speranza e promesse, infatti annuncia l'arrivo di novità inattese, sviluppi impensati di progetti e iniziative.
Bisogna cogliere l'attimo e affidarsi.

La carta del Sognatore esce quando, con molta positività, si sceglie un grande cambiamento di vita o scelta di un cammino nuovo. Spesso allude al cambiamento di un lavoro che non piace oppure al trovare un lavoro, quando manca.
Rappresenta l'inizio di una nuova fase o situazione della nostra vita.

Questo è testimonianto anche dalla raffigurazione, dove un giovane uomo si accinge a passare un portale. L'uomo è giovane nel senso di esperienza, che è nuova e non necessariamente di età. Il portale indica, invece, il passaggio da un momento conosciuto a una fase di vita ed esperienza nuova, con fiducia. Gli animali che accompagnano il sognatore (farfalla, gru, unicorno, Pegaso) sono simbolo di trasformazione e purezza di spirito, oltre che di libertà.

Il numero 0 rappresenta la lavagna bianca, ove tutto può essere scritto. Se esce questa carta, preparatevi per una nuova avventura!!

Nessun commento:

Posta un commento