giovedì 22 dicembre 2016

Fiori e Armonia: un pensiero canalizzato sul Natale, la famiglia, dell'amicizia

In questi giorni importanti che precedono le Feste, vorremmo ricordarvi il vero significato del Natale, un significato spirituale, di gioia e amore profondo che viene per salvare tutta l'umanità.
Il centro di queste giornate è la vostra famiglia, sono gli affetti e gli amori che condividete fin dalla nascita, scelti dalla notte dei tempi. Persone che abbiano condiviso con voi tutte le gioie e le sofferenze, che sostenete e vi sostengono.
La famiglia è un vincolo importante, merita rispetto, merita affetto. Merita anche trasparenza tutte le volte che ci siano sitazioni non chiare o che non sono accettate. Non interrompete le comunicazioni tra di voi solo perchè le vostre posizioni sono differenti.
Così facendo create distanza, l'amore svanisce. O si trasforma in rabbia, che non è altro che l'altra faccia dell'amore. Una rabbia folle, accecante che non fa più vedere neanche la realtà come è, che non fa più sentire e ascoltare il proprio cuore, la propria anima.
Mantenete viva la comunicazione tra di voi, ma una comunicazione reale, sincera, fedele alle proprie posizioni ma spinta dall'amore. Pronta ad accogliere l'altro, ad accoglierne le ragioni quanto le sofferenze. Spesso vi lamentate che il mondo va in rovina, sta succedendo di tutto.
Ma riportate la realtà di questi discorsi anche alle situazioni personali che vivete. Quante volte nell'affrontare e gestire momenti di disaccordo, di rabbia, in cui non siete in armonia con qualcun altro dimenticate di vederlo sempre come un'altra persona che ha diritto di avere le proprie opinioni e che è magari sofferente. Di vedere anche la sua anima, non solo la sua personalità e le sue posizioni. 
L'amore vi deve spingere anche nelle situazioni più difficili, e il perdono.
Questo non vuol dire che dovete accettare tutto. E' un'attitudine, che vi può aiutare a creare situazioni più trasparenti, relazioni più solide e stabili e più facili da gestire nel rispetto l'uno dell'altro.
Come può l'amore svanire ed essere dimenticato, totalmente azzerato dalla rabbia e dall'ego? 
Questo vorremmo che fosse per voi il Natale, un momento di riflessione, un momento di spiritualità, un momento in cui vi ricordate l'importanza della famiglia e dei rapporti familiari. E delle grandi amicizie. In cui vi predisponiate a risolvere qualunque problema sia ancora aperto, ma con il cuore in mano, rispettando voi stessi le vostre ferite, dolori e gioie. Ma rispettando anche l'altro, ricordando che senza comunicazione le cose non si risolvono. Che senza comunicazione non scambiate l'amore, non lo alimentate.
Ricordate il valore dell'amicizia, delle persone che vi sono vicine.
Non poniamo giudizio sullo scambio dei regali. Come può non scaldare il cuore il sorriso di un bambino felice del dono ricevuto, il sorriso di una persona cara che ha ricevuto un pensiero di attenzione nei propri confronti? Ma questo è un di più, non ha niente a che vedere con noi. 
Vi chiediamo per favore, vi lamentate delle situazioni del mondo, cominciate a lavorare sulle vostre situazioni personali. 
Studiate, evolvetevi.
Amate di più, perdonate di più. Non potete neanche immaginare quanto riceverete in cambio.

I Maestri del Raggio Blu


Nessun commento:

Posta un commento