Oggi va un po'meglio lo sento. Molto dolore ai muscoli e stanchezza però..
Sono in una di quelle situazioni, che si vorrebbero vivere in modo completamente diverso... O forse no.
Magari per una volta vorrei una persona a fianco, che si prenda un po' cura di me..Una presenza forte anche nell'eventuale assenza fisica.
Ma il loro amore è palpabile, in casa regna l'armonia e non la preoccupazione.Parlo di un'altra vicinanza, quella del cuore, di un'altra anima speciale, affine alla mia e che sento partecipe.Ma la mia lezione è proprio questa, imparare a bastarmi da sola, a prendermi finalmente cura di me, a saper stare bene da sola, con me stessa. A non avere bisogno. A non chiedere quello che non c'é, ma apprezzare quello che è presente nella mia vita. Qui e ora.Ho dovuto fermare il corpo per sentire, capire, elaborare tutto questo..E sto facendo un grande e duro lavoro, pesante e liberatorio. Sto affrontando tutto quello che avevo lasciato lì, per un "dopo" che non arrivava mai.
E' importante che io stia sola con me stessa..
E comunque la vera solitudine è un'altra cosa, mi sento in compagnia per la prima volta in vita mia..La Luce è sempre con me in questa stanza, in casa c'é amore, ho amici cari e vicini, affini di cuore, anime sintonizzati con la mia. E ci sono io.Alla fine in cammino, benedetta.
Marialetizia Nigro
Nessun commento:
Posta un commento