domenica 22 maggio 2022

Fiori e Armonia: Covid 2, terzo giorno

 

Oggi va un po'meglio lo sento. Molto dolore ai muscoli e stanchezza però..

Sono in una di quelle situazioni, che si vorrebbero vivere in modo completamente diverso... O forse no.
Magari per una volta vorrei una persona a fianco, che si prenda un po' cura di me..Una presenza forte anche nell'eventuale assenza fisica.

Sono single, in casa siamo i ragazzi ed io. Non posso certo dare ai miei figli la responsabilità di occuparsi di me se non per quello che è giusto (Eleonora sta per compiere 18 anni, é in grado di cucinare e badare alla casa, comprare medicine). E tanto meno di sostenermi, sono ragazzi.E sono comunque sempre nell'altra stanza, la "non mia".
Ma il loro amore è palpabile, in casa regna l'armonia e non la preoccupazione.
Parlo di un'altra vicinanza, quella del cuore, di un'altra anima speciale, affine alla mia e che sento partecipe.Ma la mia lezione è proprio questa, imparare a bastarmi da sola, a prendermi finalmente cura di me, a saper stare bene da sola, con me stessa. A non avere bisogno. A non chiedere quello che non c'é, ma apprezzare quello che è presente nella mia vita. Qui e ora.Ho dovuto fermare il corpo per sentire, capire, elaborare tutto questo..E sto facendo un grande e duro lavoro, pesante e liberatorio. Sto affrontando tutto quello che avevo lasciato lì, per un "dopo" che non arrivava mai.
E' importante che io stia sola con me stessa..
E comunque la vera solitudine è un'altra cosa, mi sento in compagnia per la prima volta in vita mia..La Luce è sempre con me in questa stanza, in casa c'é amore, ho amici cari e vicini, affini di cuore, anime sintonizzati con la mia. E ci sono io.Alla fine in cammino, benedetta.

Marialetizia Nigro




Nessun commento:

Posta un commento