venerdì 27 maggio 2022

Fiori e Armonia: covid 2, ottavo giorno

Oggi..

Oggi è più difficile, sono irrequieta.C'é la voglia di uscire, il bisogno. Ma sono ancora positiva.Questo lato di me va guardato.. 
Sono conosciuta per la mia infinita pazienza, ma in realtà sono impaziente. Voglio tutto e subito. Sono molto più vulcanica di quanto sembri.Può coesistere un binomio così? Eccomi qua!Sono molto paziente con le altre persone, comprensiva, a volte troppo; alcuni amici dicono che sarei una brava insegnante, so rispettare i tempi dell'altro, aiutare.Quando riguarda me, però, ho fretta: di affrontare situazioni, di risolverle, di andare oltre, di vedere oltre. Che sia un litigio, un problema da gestire o una bella occasione. Ho fretta.
Altrimenti viene l'ansia, nell'attesa. E non mi va..
Non parliamo poi delle emozioni, quando negative: non voglio sentirle, non so aspettare i giusti tempi di guarigione, cerco di uscirne prima possibile. Ho fretta. Non mi do tempo.

Almeno prima, da qualche mese a questa parte non è più così. Anzi in questi giorni sto facendo l'esatto opposto..Sto prendendo il mio tempo, forzatamente forse, ma ne sto approfittando.Penso a tutto quello che dovevo "vivere" da giovedì scorso, che mi sto "perdendo".
E poi penso a tutto il lavoro fatto, su di me. Occasione impagabile.Ecco un'altra lezione da imparare.. Benedetto covid due..Porterò pazienza 😊Marialetizia Nigro



Nessun commento:

Posta un commento