venerdì 20 maggio 2022

Fiori e Armonia: Covid 2, primo giorno

 Eccomi qui...

Ieri pomeriggio ho scoperto di avere il COVID per la seconda volta in tre mesi, ma me lo sentivo già.
Non la vivo come una tragedia ma come un'occasione...

Già fare il tampone in farmacia è stato tutto un programma..Sono stata rimbalzata da due posti perché non ero prenotata, nel terzo sono risultata positiva ma non funzionava il portale. "Niente certificazione, ci provo domani, ti arriverà il messaggio" dice la farmacista, gentilissima però.

Dopo un febbrone da cavallo, ieri sera, stamattina sono qui, nella mia camera da letto. Per fortuna è molto grande e molto luminosa. Non mi sento soffocare, anzi.
Mi guardo intorno e, passati i sintomi della febbre grazie a vitamine e medicine, mi chiedo "Adesso cosa faccio tutto il giorno, che non posso uscire da qui?" E prendo una decisione. 

Mi ascolto.

Si proprio quello, mi ascolto..Pensieri, emozioni, sentimenti, paure e dolori. Lascio andare  il controllo che un po' mi caratterizza e lascio emergere quello che controllo non è.

Certo ogni tanto una telefonata ai miei figli nelle camere accanto scappa.
Lo so fa ridere, siamo nella stessa casa, ma io non posso uscire dalla stanza, non voglio che si ammalino. Chiamo Eleonora "Ti stai preparando?" oppure "Stai studiando latino? Come facciamo a ripeterlo insieme?", chiamo Edoardo "come mai oggi entri alle 10? Non stare sempre al computer!".

Poi mi rassegno, se siamo stati messi tutti e tre in questa situazione è perché va bene così e ognuno deve apprendere le proprie lezioni. Evidentemente loro a responsabilizzarsi e io a non controllare troppo. e permettere loro di fare esperienza. Almeno in apparenza è cosi, magari c'è altro, vedremo se arriva.

Medito e riprendo ad ascoltarmi.

Riscopro il sentire il mio corpo, la mia fisicità, certo oggi non nel modo migliore, ma la sento dopo tanto tempo che facevo finta di non avere un corpo che urlava. E questo mi rende felice.

Ascolto i miei dolori nascosti, che fanno fatica ad emergere però, e le mie gioie..Non ci crederete, ma questo è uno dei periodi più belli della mia vita, ho tanti amici, sta entrando il nuovo. Ho passioni.

E va bene così.

Tutto è come deve essere, voglio trarre un insegnamento anche da questa esperienza.

Marialetizia Nigro




2 commenti:

  1. Forza! Questo periodo vengono sempre per il bene, anche se sembrano essere in salita. Ascoltarsi è un pregio ed una fortuna! Se hai bisogno, chiama!!!

    RispondiElimina