lunedì 23 maggio 2022

Fiori e Armonia: Covid 2, quarto giorno

 Oggi va meglio... Meno dolori, niente febbre, solo tanto tanto stanca.

Apprezzo questa mia solitudine, evidentemente é arrivato il momento di riposare davvero da tutti i punti di vista, per poi tornare al mondo reale ( perché, questo non lo è?), in "pista" come si dice.
Stamattina mi sono svegliata con in mente questa frase "Se una persona non ti cerca é perché non vuole farlo. Punto".
Di qualunque tipo sia il rapporto, non solo di coppia. 
Sono parole che ho dovuto ripetere spesso a me stessa  nel corso della vita e che uso spesso con le mie amiche, o amici. E vengono accettate male, sono difficili da sentire. 
È un dato di fatto, però, non importa il perché non si venga cercati, i motivi possono essere mille e non necessariamente tutti scomodi. 
Ma noi dobbiamo fermarci al "qui e ora".. Non arrivano messaggi o chiamate o risposte.
Ma non è diverso quando le risposte arrivano, a monosillabi, forzate, frettolose.
Stiamo nel "qui e ora". È evidente che non c'è fluire.
E non è necessariamente importante saperne il motivo. Magari non è solo il momento.
Allora cosa faccio io in questi casi? Cosa consiglio?
Accetto, non importa quale emozione posso provare, accetto.
E giro la situazione su di me. Non sono più una persona che "aspetta", ma una che si domanda "Mi sta bene, mi fa bene? Ha senso per me? È quello che voglio? È la persona, la situazione che voglio? O sono in vecchie dinamiche?"
Ed entro in un profondo ascolto di me stessa, senza giudizio sull'altro, che avrà le sue ragioni giuste per lui/lei. 
Ascolto il MIO sentire e le MIE esigenze.

E mi centro.. Nel QUI è ORA.
Con serenità.

Marialetizia Nigro 




Nessun commento:

Posta un commento